Invisalign Cantù ⭐ è una nuova metodica ortodontica per allineare i tuoi denti e ottenere magnifici risultati per il sorriso che meriti.
Gli Invisalign Cantù sono degli apparecchi che ricoprono i denti in modo da non essere visibili, si possono fare anche colorati, per i bambini o per chi usa uno stile di moda tipico del rapper controtendenza, ma in sostanza essi sono studiati proprio per gli adulti che non vogliono sentirsi esclusi per un inestetismo dentale. Si collocano sulla dentatura inferiore oppure superiore fermano e lavorando passivamente a raddrizzare i denti.
La malocclusione, cioè il disallineamento dentale è un problema che affligge il 70% della popolazione.
In alcuni casi si tratta solo di qualche dente che provoca una spunta negli altri e quindi non permette un allineamento ottimale per quanto riguarda la parte le due parti del palato che non riescono a combaciare in modo perfetto.
Un danno che usura prima i denti e non permette una totale triturazione del cibo. Da principio gli Invisalign Cantù sono nati come “oggetto” sperimentale in America con delle impronte dentarie del paziente, ma poi, tramite anche l’evoluzione delle stampanti 3D, si è avuta una diffusione rapida per questi apparecchi ortodontici.
Naturalmente si tratta di una mascherina che aiuta a sistemare i denti in modo continuativo, quindi non si ha una spunta tramite la tesatura di un filo, ma proprio grazie ad una tecnica di spinta continua si ha il raddrizzamento dei denti. Occorrono delle visite continuative per sapere la giusta spinta che avviene in modo naturale.
Nei casi gravi si ha anche un aiuto misto, vale a dire di uso di piastrine con file e poi di un’applicazione con l’Invisalign Cantù.
Solitamente si deve portare continuamente durante l’arco della giornata.
Ogni paziente ha problemi che sono diversi quindi ci si deve attenere a quello che richiede il dentista altrimenti si rischia di allungare i tempi di riallineamento. L’Invisalign Cantù offre comunque il vantaggio di essere invisibile, quindi aiuta la bellezza estetica a rimanere intatta, poiché non mostra l’apparecchio in ferro e metallo.
Un accessorio molto comodo, si pulisce quotidianamente garantendo una ottima igiene e non è assolutamente doloroso nella sua installazione.
Ogni modello è studiato in base ai problemi maggiormente frequenti che si possono avere, ovviamente tutti i modelli di Invisalign Cantù sono personalizzati e quindi occorre sempre che ci sia un dentista che riesca a eseguire la “fotografia” dentale del soggetto e poi costruirlo in base alle richieste di riallineamento. L’Invisalign Cantù fisso è un apparecchio che viene montato direttamente sull’arcata dentale da trattare.
Esso viene posizionato in modo che i denti vengano spinti in modo dolce ma continuativo.
Si hanno dei fastidi da principio poiché esso è un corpo estraneo all’interno della bocca, ma dura qualche giorno e poi vi sembrerà di non portarlo affatto diventando una parte integrante del proprio corpo. La tipologia “mobile” è molto comoda ed ha il vantaggio di poterlo togliere per poi ricollocarlo durante diversi momenti della giornata.
Questo tipo di apparecchio per riuscire comunque a funzionare in modo ottimale deve essere indossato almeno 20 ore al giorno, ma lo potete togliere se vi occorre avere un buon sorriso per una cena o per un incontro di lavoro.
Ad ogni modo esso è altamente consigliato anche per le persone che hanno lievi problemi dentali dove lo possono indossare solo durante la notte, occorre sempre avere delle disposizioni da parte del proprio dentista, ma ciò non toglie che esercitano un lavoro continuativo.
Ora parliamo anche dei modelli specifici di Invisalign Cantù, cioè i modelli Full, Teen, i7 e Lite.
Il Full è il modello maggiormente usato della Invisalign Cantù ideale anche per gli individui che devono correggere i difetti dei denti permanenti nati da poco, quindi molto usato nella fascia di età tra i 12 ai 20 anni.
Esso corregge i problemi di denti frontali, cioè quelli sulla parte ben visibile, che sono storti e non permettono un sorriso ideale.
Aiuta a eliminare lo spazio che nasce in dentature che non producono tutti i denti esistenti oppure aiutano ad allargare il palato se esiste un sovrannumero dentale.
Quest’ultimo è una problematica che spesso accade in soggetti con un palato piccolo che hanno un danno genetico ereditato dai genitori. Il modello full teen viene usato anche per la spinta che nasce nel momento della crescita dei denti del giudizio, che avviene tra i 20 e 32 anni.
Purtroppo essi vanno a spingere nuovamente un palato pretrattato con un apparecchio ortodontico quindi occorre un nuovo apparecchio ortodontico per riuscire a rinsaldare la radice dentale. Il modello Lite funziona allo stesso modo del Full con la differenza che esso è maggiormente resistente ed è usato proprio anche per curare i problemi di bruxismo, vale a dire il digrignare i denti durante la notte.
Il bruxismo è un elemento usurante perché il soggetto, in fase dormiente profonda, non si accorge del problema, ma lo stridere continuo dei denti diventa anche molto forte, tanto da svegliarsi con dolore alla mascella.
Il modello Lite aiuta a limitare questo danno diventando assolutamente utile per non far limare i denti durante la notte. I modelli Teen e i7 sono usati per adolescenti e bambini poiché sono specializzati proprio nelle arcate e nella crescita dei denti permanenti “nuovi”.
Si sentono maggiormente soggetti a giudizi altrui e, nei caratteri molto timidi, essi non riescono a far fronte al problema di un apparecchio ai denti che sia ben visibile. In questo caso l’Invisalign Cantù diventa obbligatorio proprio per riuscire a far fronte alle loro richieste.
Sicuramente si ha un impatto emotivo ed estetico molto diverso che li riesce comunque ad aiutare al fine di eliminare il problema della malocclusione.
I soggetti adolescenti possono usare il modello Teen che si basa sulla mascherina trasparente classica che diventa rimovibile.
Grazie a questo apparecchi ortodontico si ha solo un breve lasso di tempo in cui esso deve venire usato permanentemente, dai 9 ai 20 mesi, per i casi particolarmente gravi.
In un secondo momento è possibile usarlo solo in notturna. Il modello Teen ha tre funzioni diverse che lo rendono ideale.
Il primo è quello di poter avere un colore che identifica per quanto tempo esso viene portato.
Si tratta di un nuovo sistema che sfrutta comunque materiali non tossici e quindi si riesce a controllare effettivamente per quanto tempo il soggetto adolescente lo porti.
Se esso viene trascurato o comunque l’individuo non lo porta assiduamente viene notato da questa funzione. Grazie a questo Invisalign Cantù si riesce a modificare l’apparecchio in caso spuntassero nuovi denti, cioè il sovrannumero, che ancora non sono usciti a causa di una mancanza di spazio.
Si tratta di modifiche che vengono eseguite dal dentista e quindi aiuta a far crescere il nuovo dento in modo che sia totalmente dritto. Nel prezzo di questo modello si ha la sostituzione gratuita di almeno altre 6 mascherine.
Si tratta di una sorta di “promozione” che viene offerta dalla casa costruttrice, quindi nessun dentista può esimersi da offrire questo servizio.
Essi non possono assolutamente essere trascurati perché in questa fascia di età si hanno i primi danni alla struttura dentale.
Una volta che si perdono i denti da latte crescono, in pochissimo tempo, i denti permanenti che possono anche essere storti a causa di una mancata correzione pre nascita di questi denti. Nel momento in cui si notano dei movimenti strani quando i bambini mangiano, come una smorfia o una masticazione contraria, si ha la nascita di denti storti o anche modifiche alle mascelle.
Essi perdurano per tutta la vita e quindi si deve assolutamente avere la certezza di una modifica strutturale di questi elementi per non avere ulteriori danni per tutte la vita del bambino. Sicuramente un apparecchio ortodontico aiuta a eliminare tali danni, ma si deve comunque intervenire quando il bambino ha almeno 6 anni.
Prima non è possibile eseguire delle modifiche perché la struttura delle ossa e mandibolari deve crescere in modo sano.
Ci sono comunque delle correzioni che si possono effettuare nei movimenti e nelle cattive abitudini. Detto questo, se comunque si deve avere un intervento profondo per il bambino si potrebbe intervenire con un Invisalign Cantù per bambini.
Esso, a differenza di altri modelli simili, viene apprezzato dai più piccini perché si possono avere anche colorati o con delle stampe che lo facciano risultare come un giocattolo.
Il gioco è l’arma migliore per riuscire a non creare un trauma nel bambino.
Gli Invisalign Cantù sono costruiti sotto le richieste dei clienti risultato assolutamente privato e che non sia troppo “intimidatorio” per i bambini che lo devono indossare.
Questo è uno degli elementi per cui spesso si richiedono gli Invisalign Cantù cioè quello di correggere il danno evidente in modo che non sia visibile l’apparecchio ortodontico classico. I denti storti nascono per diverse problematiche che sono quelle di una mancata correzione della masticazione quando si era bambini, ma anche di una problematica genetica che spesso porta ad avere questi danni. I motivi della loro nascita sono tantissimi, ma comunque essi possono venire modificati anche in età avanzata.
Moltissimi gli adulti che richiedono questi interventi anche quando hanno superato i 40 anni.
Essi aiuta realmente ad avere un lento ma continuativo allineamento dell’arcata dentale, tanto da aiutare la radice del dente, che deve essere comunque molto saldo, a spostarsi e quindi a far tornare il dente dritto. La cura di arcate che non sono in asse deve essere eseguita in modo da eliminare anche altri problemi che nascono.
L’alito cattivo viene dato anche dal cibo che si incastra e continua a marcire nei denti storti.
Si ha un aumento del tartaro che difficilmente si riesce a togliere perché le setole degli spazzolini non riescono a giungere in profondità, questi sono solo alcune delle motivazioni, ma sicuramente un grande aiuto è quello che danno ai problemi di salute che sono passivi. La dentatura storta aumenta il problema del bruxismo, mal di testa, dolori alla cervicale e otiti.
Sono tutti elementi che derivano da un danno alla dentatura che scivola nella mascella e nei muscoli facciali. Un Invisalign Cantù garantisce un aiuto per tutto questo e di conseguenza è uno degli apparecchi ortodontici sempre più richiesti e consigliati dagli specialisti del settore.
Di media esso viene cambiato, con una nuova struttura, ogni due settimane.
Infatti, per riuscire a spostare i denti, di pochissimi millimetri, occorrono almeno due settimane.
Alla prima applicazione dell’Invisalign Cantù si ha immediatamente un forte fastidioso, si possono avere anche dei dolori diffusi per qualche giorno considerando che si deve indebolire la radice per permettere al dente di spostarsi e quindi allinearsi.
Il dolore dura qualche giorno ma è molto sopportabile.
Inoltre, paragonandolo ad altri apparecchi ortodontici esso è classificato come un dolore molto inferiore, proprio per questo viene consigliato anche nei bambini che hanno una soglia di dolore molto bassa. In seguito, durante l’arco del trattamento e del cambiamento della mascherina, si devono eseguire delle visite soventi dal dentista, appunto di ogni 2 settimane.
Questo permette una cura meticolosa, ma comunque le visite di controllo vengono pagate mensilmente con un costo molto basso. I risultati dell’Invisalign Cantù sono testati e certificati.
Invisalign Cantù ⭐ è una nuova metodica ortodontica per allineare i tuoi denti e ottenere magnifici risultati per il sorriso che meriti.
Richiedi un Preventivo
Inserisci i dati nel modulo, ti ricontatteremo il prima possibile.
- Ortodonzia invisibile Cantù
- Apparecchio invisibile Cantù
- Apparecchio denti invisibile Cantù
- Apparecchio invisibile bambini Cantù
- Apparecchio invisibile adulti Cantù
- Ortodonzia invisibile costo Cantù
- Apparecchio invisibile costo Cantù
- Apparecchio denti invisibile costo Cantù
- Apparecchio invisibile bambini costo Cantù
- Apparecchio invisibile adulti costo Cantù
- Invisalign costo Cantù
- Apparecchio trasparente costo Cantù
- Apparecchio denti trasparente costo Cantù
- Apparecchio ortodontico invisibile costo Cantù
- Ortodonzia estetica costo Cantù
- Ortodonzia invisibile di qualità a Cantù
- Apparecchio invisibile di qualità a Cantù
- Apparecchio denti invisibile di qualità a Cantù
- Apparecchio invisibile bambini di qualità a Cantù
- Apparecchio invisibile adulti di qualità a Cantù
- Dentista Cantù
- Studio Dentistico Cantù
- Studio Odontoiatrico Cantù
- Dentista Economico Cantù
- Pedodonzia Cantù
- Prezzi Dentista Cantù
- Costi Dentista Cantù
- Dentista per Bambini Cantù
- Dentista Low Cost Cantù
- Dentista serio e professionale Cantù
- Gnatologia Cantù
- Paradontologia Cantù
- Implantologia a carico Immediato Cantù
- Cura Dentale Cantù
- Endodonzia Cantù
- Gnatologo Cantù
- Estetica del Sorriso Cantù
- Implantologia Dentale Cantù
- Pedodonzia Cantù
- Cura Carie Cantù
- Invisalign Cantù
- Ortodonzia Fissa Cantù
- Protesi Mobili Cantù
- Estetica del Sorriso Cantù
- Ortodonzia Linguale Cantù
- Protesi Fisse Cantù
- Ortodonzia Invisibile Cantù
- Pulizia Denti Cantù
- Dentista convenzionato Cantù
- Studio Dentistico convenzionato Cantù
- Invisalign Cantù
- Apparecchio trasparente Cantù
- Apparecchio denti trasparente Cantù
- Apparecchio ortodontico invisibile Cantù
- Ortodonzia estetica Cantù
- Invisalign di qualità a Cantù
- Apparecchio trasparente di qualità a Cantù
- Apparecchio denti trasparente di qualità a Cantù
- Apparecchio ortodontico invisibile di qualità a Cantù
- Ortodonzia estetica di qualità a Cantù
- Prezzo Ortodonzia invisibile Cantù
- Prezzo Apparecchio invisibile Cantù
- Prezzo Apparecchio denti invisibile Cantù
- Prezzo Apparecchio invisibile bambini Cantù
- Prezzo Apparecchio invisibile adulti Cantù
- Prezzo Invisalign Cantù
- Prezzo Apparecchio trasparente Cantù
- Prezzo Apparecchio denti trasparente Cantù
- Prezzo Apparecchio ortodontico invisibile Cantù
- Prezzo Ortodonzia estetica Cantù
- Addio denti macchiati Cantù
- Igiene dei Denti Cantù
- Odontoiatria Conservatrice Cantù
- Impianti Dentali Cantù
- Implantologia Dentale Prezzi Cantù
- Denti Fissi Cantù
- Impianto dentale Cantù
- Impianti per Denti Cantù
- Denti Fissi in un Giorno Cantù
- Dentiere Fisse Cantù
- Implantologia a carico Immediato Cantù
- Protesi Dentali Cantù
- Prezzi Protesi Dentali Cantù
- Protesi Dentali in poco tempo Cantù
- Implantologia Dentale Prezzi Cantù
- Protesi Dentali costi Cantù
- Dentiere Cantù
- Dentiere Fisse Cantù
- Protesi con Implantologia Cantù
- Paradontologia Cantù
- Implantologia Dentale Costi Cantù
- Costo Impianto dentale Cantù
- Implantologia Dentale Cantù
- Implantologia Dentale Low Cost Cantù
- Prezzo Impianto dentale Cantù
- Sbiancamento Denti Cantù
- Denti Bianchi Cantù
- Chirurgia Odontostomatologica Cantù
Invisalign Cantù
Il settore dell’ortodonzia è in continua evoluzione e lo notiamo proprio dall’innovazione dei materiali e dello sviluppo degli apparecchi ortodontici invisibili, di bambini e adulti, tra cui troviamo l’Invisalign Cantù. Negli ultimi anni sono salite vertiginosamente le richieste degli apparecchi invisibili, sia per bambini, adolescenti che adulti, che aiutano l’allineamento corretto delle arcate della bocca e il raddrizzamento dei denti.Gli Invisalign Cantù sono degli apparecchi che ricoprono i denti in modo da non essere visibili, si possono fare anche colorati, per i bambini o per chi usa uno stile di moda tipico del rapper controtendenza, ma in sostanza essi sono studiati proprio per gli adulti che non vogliono sentirsi esclusi per un inestetismo dentale. Si collocano sulla dentatura inferiore oppure superiore fermano e lavorando passivamente a raddrizzare i denti.
La malocclusione, cioè il disallineamento dentale è un problema che affligge il 70% della popolazione.
In alcuni casi si tratta solo di qualche dente che provoca una spunta negli altri e quindi non permette un allineamento ottimale per quanto riguarda la parte le due parti del palato che non riescono a combaciare in modo perfetto.
Un danno che usura prima i denti e non permette una totale triturazione del cibo. Da principio gli Invisalign Cantù sono nati come “oggetto” sperimentale in America con delle impronte dentarie del paziente, ma poi, tramite anche l’evoluzione delle stampanti 3D, si è avuta una diffusione rapida per questi apparecchi ortodontici.
Naturalmente si tratta di una mascherina che aiuta a sistemare i denti in modo continuativo, quindi non si ha una spunta tramite la tesatura di un filo, ma proprio grazie ad una tecnica di spinta continua si ha il raddrizzamento dei denti. Occorrono delle visite continuative per sapere la giusta spinta che avviene in modo naturale.
Nei casi gravi si ha anche un aiuto misto, vale a dire di uso di piastrine con file e poi di un’applicazione con l’Invisalign Cantù.
Solitamente si deve portare continuamente durante l’arco della giornata.
Ogni paziente ha problemi che sono diversi quindi ci si deve attenere a quello che richiede il dentista altrimenti si rischia di allungare i tempi di riallineamento. L’Invisalign Cantù offre comunque il vantaggio di essere invisibile, quindi aiuta la bellezza estetica a rimanere intatta, poiché non mostra l’apparecchio in ferro e metallo.
Un accessorio molto comodo, si pulisce quotidianamente garantendo una ottima igiene e non è assolutamente doloroso nella sua installazione.
Invisalign Cantù le tipologie
I modelli di Invisalign Cantù, sono di due tipologie ben definite, vale a dire quelli fissi e quelli mobili che poi vengono suddivisi in Full, Teen, i7 e Lite.Ogni modello è studiato in base ai problemi maggiormente frequenti che si possono avere, ovviamente tutti i modelli di Invisalign Cantù sono personalizzati e quindi occorre sempre che ci sia un dentista che riesca a eseguire la “fotografia” dentale del soggetto e poi costruirlo in base alle richieste di riallineamento. L’Invisalign Cantù fisso è un apparecchio che viene montato direttamente sull’arcata dentale da trattare.
Esso viene posizionato in modo che i denti vengano spinti in modo dolce ma continuativo.
Si hanno dei fastidi da principio poiché esso è un corpo estraneo all’interno della bocca, ma dura qualche giorno e poi vi sembrerà di non portarlo affatto diventando una parte integrante del proprio corpo. La tipologia “mobile” è molto comoda ed ha il vantaggio di poterlo togliere per poi ricollocarlo durante diversi momenti della giornata.
Questo tipo di apparecchio per riuscire comunque a funzionare in modo ottimale deve essere indossato almeno 20 ore al giorno, ma lo potete togliere se vi occorre avere un buon sorriso per una cena o per un incontro di lavoro.
Ad ogni modo esso è altamente consigliato anche per le persone che hanno lievi problemi dentali dove lo possono indossare solo durante la notte, occorre sempre avere delle disposizioni da parte del proprio dentista, ma ciò non toglie che esercitano un lavoro continuativo.
Ora parliamo anche dei modelli specifici di Invisalign Cantù, cioè i modelli Full, Teen, i7 e Lite.
Il Full è il modello maggiormente usato della Invisalign Cantù ideale anche per gli individui che devono correggere i difetti dei denti permanenti nati da poco, quindi molto usato nella fascia di età tra i 12 ai 20 anni.
Esso corregge i problemi di denti frontali, cioè quelli sulla parte ben visibile, che sono storti e non permettono un sorriso ideale.
Aiuta a eliminare lo spazio che nasce in dentature che non producono tutti i denti esistenti oppure aiutano ad allargare il palato se esiste un sovrannumero dentale.
Quest’ultimo è una problematica che spesso accade in soggetti con un palato piccolo che hanno un danno genetico ereditato dai genitori. Il modello full teen viene usato anche per la spinta che nasce nel momento della crescita dei denti del giudizio, che avviene tra i 20 e 32 anni.
Purtroppo essi vanno a spingere nuovamente un palato pretrattato con un apparecchio ortodontico quindi occorre un nuovo apparecchio ortodontico per riuscire a rinsaldare la radice dentale. Il modello Lite funziona allo stesso modo del Full con la differenza che esso è maggiormente resistente ed è usato proprio anche per curare i problemi di bruxismo, vale a dire il digrignare i denti durante la notte.
Il bruxismo è un elemento usurante perché il soggetto, in fase dormiente profonda, non si accorge del problema, ma lo stridere continuo dei denti diventa anche molto forte, tanto da svegliarsi con dolore alla mascella.
Il modello Lite aiuta a limitare questo danno diventando assolutamente utile per non far limare i denti durante la notte. I modelli Teen e i7 sono usati per adolescenti e bambini poiché sono specializzati proprio nelle arcate e nella crescita dei denti permanenti “nuovi”.
Invisalign Cantù adolescenti
Per gli adolescenti è sempre difficoltoso portare un apparecchio ortodontico poiché, in questa particolare fascia di età, essi soffrono di un cambiamento emotivo dato anche dalla stimolazione ormonale.Si sentono maggiormente soggetti a giudizi altrui e, nei caratteri molto timidi, essi non riescono a far fronte al problema di un apparecchio ai denti che sia ben visibile. In questo caso l’Invisalign Cantù diventa obbligatorio proprio per riuscire a far fronte alle loro richieste.
Sicuramente si ha un impatto emotivo ed estetico molto diverso che li riesce comunque ad aiutare al fine di eliminare il problema della malocclusione.
I soggetti adolescenti possono usare il modello Teen che si basa sulla mascherina trasparente classica che diventa rimovibile.
Grazie a questo apparecchi ortodontico si ha solo un breve lasso di tempo in cui esso deve venire usato permanentemente, dai 9 ai 20 mesi, per i casi particolarmente gravi.
In un secondo momento è possibile usarlo solo in notturna. Il modello Teen ha tre funzioni diverse che lo rendono ideale.
Il primo è quello di poter avere un colore che identifica per quanto tempo esso viene portato.
Si tratta di un nuovo sistema che sfrutta comunque materiali non tossici e quindi si riesce a controllare effettivamente per quanto tempo il soggetto adolescente lo porti.
Se esso viene trascurato o comunque l’individuo non lo porta assiduamente viene notato da questa funzione. Grazie a questo Invisalign Cantù si riesce a modificare l’apparecchio in caso spuntassero nuovi denti, cioè il sovrannumero, che ancora non sono usciti a causa di una mancanza di spazio.
Si tratta di modifiche che vengono eseguite dal dentista e quindi aiuta a far crescere il nuovo dento in modo che sia totalmente dritto. Nel prezzo di questo modello si ha la sostituzione gratuita di almeno altre 6 mascherine.
Si tratta di una sorta di “promozione” che viene offerta dalla casa costruttrice, quindi nessun dentista può esimersi da offrire questo servizio.
Invisalign Cantù per bambini
Uno dei pensieri che assillano tuti i genitori sono quelli dati proprio da parte dei bambini.Essi non possono assolutamente essere trascurati perché in questa fascia di età si hanno i primi danni alla struttura dentale.
Una volta che si perdono i denti da latte crescono, in pochissimo tempo, i denti permanenti che possono anche essere storti a causa di una mancata correzione pre nascita di questi denti. Nel momento in cui si notano dei movimenti strani quando i bambini mangiano, come una smorfia o una masticazione contraria, si ha la nascita di denti storti o anche modifiche alle mascelle.
Essi perdurano per tutta la vita e quindi si deve assolutamente avere la certezza di una modifica strutturale di questi elementi per non avere ulteriori danni per tutte la vita del bambino. Sicuramente un apparecchio ortodontico aiuta a eliminare tali danni, ma si deve comunque intervenire quando il bambino ha almeno 6 anni.
Prima non è possibile eseguire delle modifiche perché la struttura delle ossa e mandibolari deve crescere in modo sano.
Ci sono comunque delle correzioni che si possono effettuare nei movimenti e nelle cattive abitudini. Detto questo, se comunque si deve avere un intervento profondo per il bambino si potrebbe intervenire con un Invisalign Cantù per bambini.
Esso, a differenza di altri modelli simili, viene apprezzato dai più piccini perché si possono avere anche colorati o con delle stampe che lo facciano risultare come un giocattolo.
Il gioco è l’arma migliore per riuscire a non creare un trauma nel bambino.
Gli Invisalign Cantù sono costruiti sotto le richieste dei clienti risultato assolutamente privato e che non sia troppo “intimidatorio” per i bambini che lo devono indossare.
Il disagio dei denti storti, perché nascono e come affrontarli
I denti storti sono un elemento che crea comunque sempre disagio perché sono un inestetismo evidente sia quando parliamo che quando sorridiamo.Questo è uno degli elementi per cui spesso si richiedono gli Invisalign Cantù cioè quello di correggere il danno evidente in modo che non sia visibile l’apparecchio ortodontico classico. I denti storti nascono per diverse problematiche che sono quelle di una mancata correzione della masticazione quando si era bambini, ma anche di una problematica genetica che spesso porta ad avere questi danni. I motivi della loro nascita sono tantissimi, ma comunque essi possono venire modificati anche in età avanzata.
Moltissimi gli adulti che richiedono questi interventi anche quando hanno superato i 40 anni.
Essi aiuta realmente ad avere un lento ma continuativo allineamento dell’arcata dentale, tanto da aiutare la radice del dente, che deve essere comunque molto saldo, a spostarsi e quindi a far tornare il dente dritto. La cura di arcate che non sono in asse deve essere eseguita in modo da eliminare anche altri problemi che nascono.
L’alito cattivo viene dato anche dal cibo che si incastra e continua a marcire nei denti storti.
Si ha un aumento del tartaro che difficilmente si riesce a togliere perché le setole degli spazzolini non riescono a giungere in profondità, questi sono solo alcune delle motivazioni, ma sicuramente un grande aiuto è quello che danno ai problemi di salute che sono passivi. La dentatura storta aumenta il problema del bruxismo, mal di testa, dolori alla cervicale e otiti.
Sono tutti elementi che derivano da un danno alla dentatura che scivola nella mascella e nei muscoli facciali. Un Invisalign Cantù garantisce un aiuto per tutto questo e di conseguenza è uno degli apparecchi ortodontici sempre più richiesti e consigliati dagli specialisti del settore.
Invisalign Cantù come funziona
Per prima cosa occorre sapere che a differenza dei modelli di apparecchi ortodontici che funzionano con piastrine e filo metallico, che vengono tesi per spingere i denti, l’Invisalign Cantù funziona con una copertura dentale che spinge i denti in modo da creare l’allineamento. Per questo non è possibile avere un unico modello per tutta la durata del trattamento.Di media esso viene cambiato, con una nuova struttura, ogni due settimane.
Infatti, per riuscire a spostare i denti, di pochissimi millimetri, occorrono almeno due settimane.
Alla prima applicazione dell’Invisalign Cantù si ha immediatamente un forte fastidioso, si possono avere anche dei dolori diffusi per qualche giorno considerando che si deve indebolire la radice per permettere al dente di spostarsi e quindi allinearsi.
Il dolore dura qualche giorno ma è molto sopportabile.
Inoltre, paragonandolo ad altri apparecchi ortodontici esso è classificato come un dolore molto inferiore, proprio per questo viene consigliato anche nei bambini che hanno una soglia di dolore molto bassa. In seguito, durante l’arco del trattamento e del cambiamento della mascherina, si devono eseguire delle visite soventi dal dentista, appunto di ogni 2 settimane.
Questo permette una cura meticolosa, ma comunque le visite di controllo vengono pagate mensilmente con un costo molto basso. I risultati dell’Invisalign Cantù sono testati e certificati.
Forse non sapevi che?
L’ortodonzia invisibile, in odontoiatria, è un insieme di tecniche utilizzate per riallineare i denti in modo che i dispositivi utilizzati non possano essere visibili dall’esterno. Molto spesso il paziente adulto che necessita di un trattamento ortodontico prova ansia e imbarazzo legate ai problemi estetici e funzionali degli attacchi posizionati sulla superficie esterna dei denti. Proprio per questo motivo sono state messe a punto queste metodiche attraverso le quali è possibile riuscire a spostare ed allineare i denti senza creare disagio al paziente. Una di queste tecniche prevede l’utilizzo di mascherine trasparenti, chiamate allineatori, che sono “quasi invisibili” perché l’interlocutore non riesce a vederle a “distanza sociale” ma solo da molto vicino o addirittura solo dopo rimozione. La differenza rispetto alle metodiche tradizionali è la possibilità di rimuoverle per mangiare e lavarsi i denti. Fili, elastici e attacchi fissi sopra i denti vengono usati solo per i casi più complessi. Ogni mascherina viene utilizzata per 15 giorni e, millimetro dopo millimetro, i denti si riallineano, creando sorrisi regolari. Si parla invece di ortodonzia totalmente invisibile quando quest’ ultima non viene assolutamente vista dall’esterno. L’ortodonzia linguale che si applica sulla superfici interna dei denti è una tecnica totalmente invisibile. Si divide in una ortodonzia linguale con attacchi che sfrutta l’applicazione di piccoli dispositivi adesi alla superficie interna dei denti ed un filo che passa attraverso di essi e che ne determina lo spostamento, e in una ortodonzia linguale senza attacchi che sfrutta un filo adeso direttamente alla superficie interna dei denti che determina lo spostamento di questi ultimi senza l’interposizione di attacchi(fonte Wikipedia)
Invisalign Cantù ⭐ è una nuova metodica ortodontica per allineare i tuoi denti e ottenere magnifici risultati per il sorriso che meriti.